Add to Book Shelf
Flag as Inappropriate
Email this Book

Malco Crede in se Stesso : la vita è un mare.

By Volpi, Rosario

Click here to view

Book Id: WPLBN0002828037
Format Type: PDF eBook:
File Size: 0.4 MB
Reproduction Date: 6/2/2013

Title: Malco Crede in se Stesso : la vita è un mare.  
Author: Volpi, Rosario
Volume:
Language: Italian
Subject: Fiction, Drama and Literature, Spirit
Collections: Mystery Fiction, Authors Community, Literature, Most Popular Books in China
Historic
Publication Date:
2013
Publisher: feedbook
Member Page: Rosario Volpi

Citation

APA MLA Chicago

Volpi, B. R. (2013). Malco Crede in se Stesso : la vita è un mare.. Retrieved from http://self.gutenberg.org/


Description
Credere nelle proprie capacità è l'unica chiave di risposta alle proprie necessità di vita, non ci sono traguardi irragiungibili, non ci sono problemi irrisolvibili. Il personaggio di questo racconto arriva fino in fondo, deciso a dimostrare che la vita pur imprevedibile come il mare puo essere condotta da noi stessi nella direzione giusta. “La vita è un mare, l’uomo ne è il navigatore che va di porto in porto alla ricerca del sogno, del proprio grande sogno. Solo l’uomo che crede in quello che cerca sarà navigatore." Le cose avvengono e, spesso sono inevitabili, a tutto c’è una ragione, a cui non si può dare una giustificazione, una soluzione immediata.... ....a volte vorremmo a tutti i costi fermarci in un posto, perché ci illudiamo di poter trovare la felicità, pur sapendo che tutto quello che questo luogo poteva offrirci già l’abbiamo ricevuto. Vorremmo restare, solo perché abbiamo paura che poi ci possa mancare, paura di non trovare più un posto simile. E questo vincolo permane anche quando, non riceviamo più niente, se non incertezze e dolore.

Summary
Credere nelle proprie capacità è l'unica chiave di risposta alle proprie necessità di vita, non ci sono traguardi irragiungibili, non ci sono problemi irrisolvibili. Il personaggio di questo racconto arriva fino in fondo, deciso a dimostrare che la vita pur imprevedibile come il mare puo essere condotta da noi stessi nella direzione giusta.

Excerpt
“La vita è un mare, l’uomo ne è il navigatore che va di porto in porto alla ricerca del sogno, del proprio grande sogno. Solo l’uomo che crede in quello che cerca sarà navigatore."

Table of Contents
Le cose avvengono e, spesso sono inevitabili, a tutto c’è una ragione, a cui non si può dare una giustificazione, una soluzione immediata....


 
 



Copyright © World Library Foundation. All rights reserved. eBooks from Project Gutenberg are sponsored by the World Library Foundation,
a 501c(4) Member's Support Non-Profit Organization, and is NOT affiliated with any governmental agency or department.